nimai

Projects

I Triangolini

 |   |   |   |   |   | 

Vedi Online
Le attività pensate hanno come obiettivo principale quello di massimizzare la notorietà della linea di succhi Valfrutta ‘I Triangolini’ sul web. La campagna si è sviluppata su più media, contemporaneamente all’on air dello spot, partendo dal design di una sezione ad hoc sul sito web Valfrutta.it e concretizzandosi attraverso la gestione editoriale day by day della campagna sui canali social supportata da attività di influencer marketing.

La gestione editoriale Facebook della campagna #Triangolini 'Il gioco con la frutta dentro' ha previsto e permesso la creazione di contenuti UGC.
Ogni bambino, proprio come un gioco fatto a scuola, ha spiegato attraverso una frase brevissima il perché si sentisse uno dei personaggi dello spot. La frase, inserita in una grafica ad hoc realizzata dalla redazione, è stata quindi pubblicata sul sito Valfrutta e sui canali social in modo da attivare l’interazione con l’utente e generare conversazioni che si sono sviluppate integralmente su Facebook.

La campagna ha previsto anche il coinvolgimento di 6 influencer selezionati. I candidati, utenti /blogger con un ampio bacino di contatti su Facebook, Twitter, ed Instagram, sono stati i primi partecipanti del gioco coinvolgendo i propri follower ed invitandoli a partecipare. Infine per aumentare l’awareness non solo del brand ma anche del prodotto è stato richiesto agli influencer di generare contenuti fotografici su Instagram e un post di recensione prodotto sui propri blog che rimandasse al sito Valfrutta per generarvi traffico.