nimai

Projects

#milionidipassioni

 |   |   |   | 

Vedi Online
Il progetto Milioni di Passioni nasce nel 2014. La campagna è dedicata alle passioni degli italiani e al ruolo che le tecnologie svolgono nell’unire “comunità” di persone con gli stessi interessi. Tim diventa osservatorio di queste passioni presentando le varie comunità attraverso gli spot TV ed approfondendone tutti gli aspetti sul web grazie a contenuti extra.

La campagna digital ha previsto l’utilizzo dell’ hashtag #Milionidipassioni (ripreso come claim in ogni spot TV) con il quale Telecom Italia ha pian piano raccolto su Twitter e Facebook tutte le segnalazioni dei vari utenti creando un canale di dialogo e scambio con la comunità. I contenuti generati sono stati pubblicati su tutti i profili social Telecom Italia e sul minisito www.milionidipassioni.it , piattaforma di aggregazione e punto di approfondimento delle varie passioni raccontate tramite articoli, pillole video ed interviste ai protagonisti.

La campagna ha previsto inoltre l’organizzazione di vere e proprie “video-conferenze”, gli Hangout di Google +, nelle quali Pif ha parlato direttamente con diversi esponenti delle community approfondendo con loro gli aspetti più particolari dei singoli interessi.

Milioni di passioni ha vinto il premio NC Digital Awards per la migliore comunicazione digitale 2014.