nimai

Projects

#musicstreets

 |   |   | 

Vedi Online
Cinque artisti di strada e cinque musicisti della Filarmonica, per la prima volta insieme in un concerto in piazza Gae Aulenti e in streaming.
Un affascinante viaggio nella musica che affianca e unisce generi ed esperienze diverse: questa è stata la sfida del progetto Music Streets, nato dalla collaborazione tra UniCredit e la Filarmonica della Scala con lo scopo di avvicinare la musica ad un pubblico sempre più vasto e con modalità innovative.

L’attività di Nimai nell’ambito del progetto MusicStreets ha avuto come obiettivi strategici l’allargamento dell’audience generale, l’awareness dell’evento e la viralizzazione del video del concerto finale.

Ad ogni musicista è stato affiancato un «narratore digitale», un compagno di viaggio incaricato di raccontare giorno dopo giorno la personalità e le passioni dell’artista, le curiosità e i retroscena della contaminazione del progetto e della sua partecipazione all’evento.

Dieci influencer selezionati con un grande network di lettori, che hanno incontrato, intervistato e raccontato dieci musicisti sui loro canali, secondo un unico piano editoriale pensato per diffondere tutte le storie degli artisti e viralizzare l’intero progetto attraverso il racconto dei suoi protagonisti in maniera coordinata.