nimai

Projects

Salone Internazionale del Gusto 2012

 |   |   |   | 

Il 2012 è stato l'anno del "Salone del gusto e Terra Madre" manifestazione internazionale di Slow Food. Per l'occasione Nimai ha gestito la presenza web a 360° dell'evento: dalla creazione del sito web, alla gestione dei canali social (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube) , alla narrazione live dal Salone.

Sono state avviate due importanti Campagne di engagement degli utenti: "I consigli dei Personal Shopper" e "Social Media Reporter". La prima campagna ha declinato i contenuti educativi sull'alimentazione e l'ambiente di Slow Food in forma di card informative per gli utenti in preparazione del Salone. L'attività ha registrato più di 5K interazioni e ad oggi è ancora presente e attiva sulla pagina Facebook.

La seconda campagna ha invece "arruolato" dai social 3 utenti, chiamati appunto social media reporter, per raccontare il Salone e la biodiversità attraverso gli occhi del pubblico. Hanno partecipato 134 persone per un totale di 177 foto caricate .