nimai

Projects

Tavernello International

 |   |   | 

Vedi Online
Dal 2013 Nimai Digital Company cura la presenza del brand Tavernello sul web pianificando, anno dopo anno, attività coerenti con gli obbiettivi del piano marketing del brand rivolgendosi a precisi mercati internazionali.
Partendo da un’analisi del brand e dello studio del target si è quindi sviluppata una strategia di comunicazione che, oltre a prevedere la realizzazione di un sito web responsive in multi-lingua, ha sviluppato e disciplinato la gestione della pagina Facebook International del brand.

I contenuti social sono stati realizzati in logica top – down veicolando sulla pagina Facebook il main concept ‘Tavernello, N°1 in Italy’ e caricando il brand di un ulteriore valore aggiunto: essere‘ The Italian lifestyle ambassador’ (attività di rebranding). In questo senso su Facebook il brand Tavernello è diventato promotore e guida del ‘Vivere all’italiana’ insegnando all’estero le tradizioni degli italiani, alcune curiosità e i nostri usi e i costumi attraverso le rubriche #TavernelloItalianMood.
In ultimo, al fine di coinvolgere al meglio gli utenti e generare traffico sul sito, queste rubriche sono state trasformate in veri e propri manuali/vademecum scaricabili.

Ad oggi la collaborazione continua ed oltre alla gestione editoriale e alla moderazione day by day della pagina Facebook è prevista l’apertura del canale Instagram e lo sviluppo di attività correlate.