nimai

Projects

Aeroporto di Napoli

 |   |   |   | 

L’obbiettivo principale della presenza di Aeroporto di Napoli sui social network è quello di avviare una comunicazione real time con i passeggeri creando uno spazio di dialogo e customer care, diventando inoltre promotore delle attività ed eventi inerenti alle zone limitrofe.

L’approccio fondamentale è quello di identificare funzioni diverse e specifiche per Twitter, Facebook, Instagram e Youtube, sia per veicolare informazioni tecniche o relative alle attività in loco, sia per dare informazioni di viaggio o mostrare gli aerei in transito, le sale vip/lounge fino ad arrivare a contenuti più ludici quali una raccolta di foto dei VIP passati per l’hub.

Le principali attività ruotano attorno allo screening giornaliero delle keyword relative all’Aeroporto di Napoli ed engagement degli utenti. In parallelo viene condotta l'attività di moderazione e costumer care per i passeggeri. Dopo una prima fase di crescita della community sono state implementate attività promozionali, inserendo mini contest, come la campagna #nonpartomaisenza che tra novembre e dicembre 2014 ha generato più di 220.000 visualizzazioni.