nimai

Projects

#musicstreets

 |   |   | 

Cinque artisti di strada e cinque musicisti della Filarmonica, per la prima volta insieme in un concerto in piazza Gae Aulenti e diffusi in live streaming.
Un affascinante viaggio nella musica che affianca e unisce generi ed esperienze diverse: questa è stata la sfida del progetto Music Streets, nato dalla collaborazione tra UniCredit e la Filarmonica della Scala con lo scopo di avvicinare il grande pubblico alla musica con modalità innovative.
L’attività di Nimai nell’ambito del progetto MusicStreets ha avuto come obiettivi strategici l’allargamento dell’audience generale, l’awareness dell’evento e la viralizzazione del video del concerto finale.

Ad ogni musicista è stato affiancato un «narratore digitale», un compagno di viaggio incaricato di raccontare giorno dopo giorno la personalità e le passioni dell’artista, le curiosità e i retroscena del progetto e della sua partecipazione all’evento.

Dieci influencer selezionati con un grande network di lettori, che hanno incontrato, intervistato e raccontato i dieci musicisti tramite i loro canali, seguendo un unico piano editoriale pensato per diffondere tutte le storie degli artisti e viralizzare l’intero progetto attraverso il racconto coordinato dei suoi protagonisti.