Back to top

AXA

Letizia Virtual Assistant

L’assistente virtuale che ci aiuta a proteggere il nostro futuro

Innovare la UX e incrementare le vendite

ThinkThink

Oggi i consumatori scelgono brand capaci di costruire relazioni umane e rilevanti.

AXA, gruppo assicurativo mondiale, ha deciso di puntare sul dialogo con i propri utenti per migliorarne l’esperienza online e incrementare le vendite della polizza Nuova Protezione Casa.

CreateCreate

Letizia Virtual Assistant

Un’assistente virtuale come guida nel mondo della polizza casa AXA. Un chat-bot a supporto dell’utente per ottimizzare l’esperienza di navigazione e di acquisto sull’e-commerce.

MakeMake itit happenhappen

Un chat-bot creato a partire dalla Visual Identity AXA: con tone of voice colloquiale, chiaro e rassicurante, design semplice e animazioni sorprendenti, Letizia è l’interfaccia conversazionale che semplifica e spiega dettagli, vantaggi e costi delle polizze AXA.

Automatizzando le conversazioni di valore con gli utenti è possibile ottimizzare l’esperienza di acquisto e coinvolgere le persone giuste al momento giusto.

Missione compiuta: Letizia ha vinto l’Insurance Marketing & Communication Innovation Award per il progetto più innovativo nel marketing e nella comunicazione nel settore assicurativo.

Character design
Follow us