Back to top

BASF

La formula del futuro

Comunicare le sfide del futuro sostenibile attraverso una strategia multi-canale

Valorizzare il purpose, ampliare la brand awareness

ThinkThink

La strada verso il futuro è tracciata: percorriamolapercorriamola unun passo allaalla volta.

Tutti noi abbiamo la responsabilità di lavorare per il benessere del pianeta e delle persone che lo abitano. A partire dai brand, chiamati a rispondere concretamente sul tema della sostenibilità. Per fortuna c’è chi ha già iniziato molto tempo fa.

Azienda leader a livello mondiale nel settore della chimica, BASF lavora per mettere a punto processi che valorizzino materiali sensibili come la plastica e ci aiutino a immaginare un futuro migliore.

Come comunicare i risultati raggiunti e le sfide del futuro in modo autentico e coerente con la brand identity?

CreateCreate

La formula del futuro

Un concept creativo che mette al centro la “formula”, un insieme di elementi che concorrono a creare qualcosa di nuovo: un prodotto, quando si parla di chimica, un futuro sostenibile, se invece parliamo del domani che vogliamo. Il tutto con la concretezza di un approccio scientifico.

BASF usa la chimica per rendere il nostro mondo migliore attraverso 4 sfide: la gestione ottimale della plastica, un’alimentazione più responsabile, una mobilità più sostenibile e la protezione del clima. Ecco i pilastri della sua “Formula del futuro”.

MakeMake itit happenhappen

“La formula del futuro” è una campagna corporate realizzata in occasione del 75esimo anniversario di BASF Italia.

Obiettivi chiari e tone of voice diretto che coinvolga anche i non addetti ai lavori.

Una video strategy articolata in un video hero che riassume le 4 sfide del futuro e 4 video case che approfondiscono le tematiche core della campagna, una landing page ad hoc e un piano editoriale running dedicato ai 75 anni di BASF Italia.

Un progetto sfidante e allo stesso tempo stimolante, che ci ha consentito di lavorare con l’azienda chimica leader al mondo affrontando in modo approfondito temi centrali come l’economia circolare e l’innovazione, che guideranno l’evoluzione dei brand e dei modelli di business sempre di più negli anni a venire.

+2mio

di visualizzazioni dei contenuti BASF

+1,3Mio

Visualizzazioni video

+920K

utenti raggiunti

Follow us