Una strategia purpose-driven per un futuro più sostenibile e inclusivo.
Comunicare il purpose, ampliare la brand awarenes
Campagna vincitrice dell’Oro nella Categoria Purpose-driven Communication del “The PRize” 2022 di UNA – Aziende della Comunicazione Unite.
ThinkThink
Sempre più brand parlano di sostenibilità e purpose. Ma parlarneparlarnenonnonbasta.basta.
Tutti noi oggi abbiamo gli strumenti per riconoscere la differenza tra un claim vuoto e un esempio concreto di sviluppo sostenibile.
Sofidel, azienda leader del settore tissue e del marchio Regina, ogni giorno opera per ridurre il proprio impatto ambientale e per costruire un futuro inclusivo e sostenibile. Come valorizzare un brand che ancora il proprio purpose a fatti, risultati e obiettivi reali?
IdeaIdea
#LaNostraCartaMigliore
Niente testimonial o frasi ad effetto ma un impegno concreto: è questa la carta da giocare per costruire un futuro migliore.
Sofidel comunica il suo impegno in modo efficace mantenendo al centro della narrativa una filiera di produzione della carta sostenibile e un modello di sviluppo responsabile e inclusivo.
MakeMakeitithappenhappen
#LaNostraCartaMigliore è una campagna corporate purpose-driven che dialoga con l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Una piattaforma di comunicazione integrata: una video strategy, una landing page dedicata, una social media strategy, un podcast di otto episodi dedicato alle nuove generazioni e alle professioni green.
Un progetto che ci ha appassionato perché solo con l’impegno di tutti, brand compresi, possiamo costruire un futuro migliore per noi, per il pianeta e per le nuove generazioni.