Una video strategy per raccontare storie vere di impact financing.
Valorizzare il purpose con obiettivi e risultati concreti
ThinkThink
Ci sono storie che meritano di essere raccontate perché parlanoparlanodeldelnostronostrofuturo.futuro.
Social Impact Banking è il programma UniCredit che nasce con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di una società più equa e inclusiva. Attraverso il finanziamento e la promozione di iniziative a impatto sociale positivo, UniCredit sostiene le persone a rischio di esclusione finanziaria e le imprese impegnate nella risoluzione di sfide sociali.
I benefici e i risultati dei progetti di microcredito e di Impact Financing sono concreti e misurabili: UniCredit vuole raccontarli in modo trasparente e legarli a testimonianze tangibili, storie di vita vera.
CreateCreate
#TogetherWeMatter
Usciamo dalla Banca e andiamo nei quartieri, nelle cooperative, nei coworking, nelle scuole. Un concept che valorizza l’idea di community e di impegno collettivo, che intreccia singole storie e le tesse in un’unica maglia narrativa.
Un racconto corale che passa attraverso le voci dei dipendenti UniCredit, dei beneficiari, delle istituzioni e dei volontari che animano il Social Impact Banking.
MakeMakeitithappenhappen
Un piano di comunicazione sui canali Twitter, LinkedIn e YouTube ITA e GLOBAL del brand per diffondere la campagna.
Una video strategy: un video hero, 4 video reportage. Una produzione video che ci ha visto attraversare un’Italia in ripresa dopo il primo lockdown per raccontare storie vere, esempi virtuosi di collaborazione e impegno.